Phuket Thailandia
 


 
Advertisement


Ti spiezzo in due! Pubblicato da www.visaforthai.com PDF Stampa E-mail
lunedì 23 giugno 2008

Interessante questo articolo apparso oggi sul PG http://phuketgazette.com/news/index.asp?id=6569, intitolato "Guide Thai arrabbiate perchè sostituite da 'colleghi' Russi".

Sinceramente non ho voglia di tradurre l'intero articolo, pero' facendone un riassunto si tratta della protesta formale delle Guide Thai che parlano il Russo nei confronti di cittadini Russi, quindi madrelingua, che da un po' di tempo a questa parte operano nel settore e che in breve li hanno rimpiazzati.

Questa cosa non riguarda solo Phuket ovviamente, ma tutte le aree con maggiore afflusso di Russi... una tra tutte Pattaya, dove sappiamo tutti che i Russi fanno quello che non è consentito ad altri fare... poi voi chiamatela come vi pare!

Tornando al discorso delle guide, sembra che chi si prodiga in questo tipo di attività, in patria sia spesso un professionista, dottori e maestri che in Russia prendono stipendi da fame e, udite, qui guadagnano molto di più.

La cosa grave, e per la quale le guide Thai si lamentano di più, è il fatto che gli sia stato dato dei ladri e dei furbetti!

Casso ma è VERO!

Ora, con tutta l'antipatia che nutro verso i russi, anche se il mio nome è russo, diamo a Cesare quel che è di Cesare, certamente per i turisti Russi è molto più comodo avere a che fare con un madrelingua che con un Thai che sfarfuglia il Russo, loro parlano di master in Russia ed esperienza, la verità è che a parte poche eccezzioni, i Thai in lingue fanno a dir poco schifo... hanno una pronuncia terribile in qualsiasi lingua parlino, a volte compresa la loro.

Detto questo, mi auguro che queste "Guide Rosse" non nascondano ben altri traffici, che non vado a citare vista l'intelligenza di chi mi legge normalmente.

I Coreani fanno la stessa cosa da tempo immemorabile... come mai le guide Thai non insorgono?

Comunque in Thailandia una cosa è certa, non accettano la libera competizione nell'ambito lavorativo... tutto è dato solo a loro!

Nei nostri paesi (farang), i Thai arrivano e fanno tutti i loro porci comodi, lavorano con pari dignità, aprono attività, Alberghi, Ristoranti e quant'altro, della serie il più bravo ce la fa... come del resto è giusto che sia, qui invece apriti cielo, non sia mai che qualcuno porti via lavoro agli unti dal signore... cazzo se valete qualcosa dimostratelo sul campo.

Tutti noi, o molti di noi che viviamo qui e li conosciamo perchè sono stati nostri dipendenti o collaboratori lo sappiamo bene quanto siano inefficenti ed inaffidabili quando ti va bene, e quando ti va male arraffoni ed imbroglioni oltre che lazzaroni.

Se si svegliano alla mattina, sotto i probabili fumi dell'alcool, e non hanno voglia di venire al lavoro non ci vengono! Si inventano le scuse più stupide e banali!

Non parliamo poi del fatto che Non è mai colpa loro!

La parola 'Responsabilità' non sanno nemmeno dove stia di casa, probabilmente vive con il compagno di stanza 'Gratitudine', anche questa parola sconosciuta (same same say thank you, dice qualcuno di loro).

Se li licenzi non glie ne frega nulla!

Oh, a proposito di Russi... http://www.phuketgazette.net/news/index.asp?id=6567&display=1, sarà mica un caso?
Pubblicato da visaforthai

 
< Prec.   Pros. >
Giovedì, 18 Luglio 2019 02:28:00

Chi e' online

Meteo

Cambi in loco

Vola a Phuket

Logo

Fly Low Cost

15 Voli
 
© 2007 - 2019 Phuket-Thailandia.it, all Rights Reserved