Phuket Thailandia
 


 
Advertisement


Allarme Tsunami "rientrato", nessun problema a Phuket. PDF Stampa E-mail
giovedì 21 febbraio 2008
Da Phuket nessun allarme, solo la notizia è "passata alla TV".
Le famose torrette non hanno suonato come dichiarato dalla stampa estera, personalmente non ho sentito nessuna scossa.

Martino M.
Fonte Ansa: http://www.ansa.it/

SCOSSA A SUMATRA, SCATTA E RIENTRA ALLARME TSUNAMI

WASHINGTON, 20 FEB - Un forte terremoto di magnitudo 7,6 ha colpito oggi l'isola indonesiana di Sumatra. L'ePicentro è stato localizzato circa 300 chilometri a sud-ovest della città di Medan. lo riferisce l'Istituto Statunitense di geologia. Al momento non si hanno notizie sulle conseguenze del sisma. Sono state attivate le misure di prevenzi0ne in caso di tsunami.

Il terremoto, secondo i dati dell'istituto americano, ha avuto origine a 34 chilometri di profondità. La città più colpita è stata Banda Aceh, che venne devastata dal disastroso terremoto, seguito da uno tsunami, del 2004. Oggi la terra ha tremato per almeno un minuto e la gente si è riversata in preda al panico per le strade. La zona è ad alto rischio sismico. Si esclude che vi siano seri pericoli di tsunami. I dati sulla intensità del terremoto non coincidono. Secondo il centro di controllo dei terremoti indonesiano è stata inferiore a quanto calcolato negli Usa, e cioé di 6,6 gradi Richter.

In conseguenza del terremoto a Sumatra, la Thalandia ha lanciato un allarme tsunami per l'isola di Phuket, molto frequentata dai turisti. Allarme poi dichiarato cessato.
 
< Prec.   Pros. >
Giovedì, 18 Luglio 2019 02:24:53

Chi e' online

Meteo

Cambi in loco

Vola a Phuket

Logo

Fly Low Cost

15 Voli
 
© 2007 - 2019 Phuket-Thailandia.it, all Rights Reserved