Phuket Thailandia
 

Cerca nel sito

Annunci

Agenti Viaggio 

Agenzie viaggi, Cral, Operatori Turistici, possono richiedere accesso protetto alle offerte di Thailandia-Phuket. Servizi a Terra, escursioni, alloggi, noleggio auto moto, e molto altro materiale tutto in lingua Italiana. Per ricevere pasword di accesso compilare apposito form CONTATTATECI

 

Parlano di Noi

Backlinks
Racconti viaggio


 
Advertisement


Cultural divide PDF Stampa E-mail
giovedì 10 gennaio 2008
Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi, così diceva Einstein. Cultural divide is a term of sociology and human psychology, referring to attempts to describe the differences in reaction, response, and perception of people exposed to multi-cultural situations. http://en.wikipedia.org/wiki/Cultural_divide

Cosa divide e rende impossibile una integrazione tra stranieri e Thailandesi?
La differente percezione delle cose, la differente reazione alle situazioni della vita, ai problemi...
Sono tre anni che non esco dai confini Thailandesi, ogni giorno vedo questo popolo nella medesima situazione, nessun progresso, nessun cambiamento, nessuna voglia di cambiare.
Sembrano automi, programmati per reagire tutti nello stesso modo come i robot delle catene di montaggio alla Mirafiori.
Chi ne decanta lodi, chi come me ne vede un vizio, ognuno trae le proprie conclusioni.
Già perchè noi stranieri abbiamo il nostro personale spirito critico, idee, e per questo non ci sarà mai consentito far parte della società Thailandese.
Qualcuno in preda a crisi, per folle amore, o per quel che sia ci prova, ma i risultati sono a dir poco ridicoli! Li vedi al Lunedì con la maglietta Gialla simbolo della casa reale, mischiare un'improbabile Thai/Inglese con il fruttivendolo ambulante, che sinceramente ti considera sempre e solo un FARANG!
Ma allora mi chiedo, perchè rendersi ridicoli?
Io sono un Farang, accetto la mia condizione, anzi ne vado fiero!
Importante è sapere ed essere convinti di questo, e non scimmiottare usi e costumi di un popolo che tanto ci considera Alieni!
Portiamo rispetto a loro che ci ospitano, e noi stessi, e rendiamo Grazia alle barriere Socio-Culturali che ci distinguono.

Martino M. Rawai-Phuket





 
< Prec.   Pros. >
Domenica, 20 Gennaio 2019 09:43:03

Chi e' online

Meteo

Cambi in loco

Vola a Phuket

Logo

Fly Low Cost

15 Voli
 
© 2007 - 2019 Phuket-Thailandia.it, all Rights Reserved