Phuket Thailandia
 


 
Advertisement


PDF Stampa E-mail
martedì 04 novembre 2008
Il kayak per scoprire isole e spiagge deserte

(I segreti di Pulcinella)

Fondali da sogno e spiagge deserte lungo la costa sud di Phuket tra Rawai ed il promontorio. Molti considerano Phuket troppo turistica, credono alle favole dei forum viaggiatori oppure alle guide viaggio. Phuket è fantastica, ci sono isole e fondali da far invidia alla blasonate Similan, basta sapere dove, basta evitare le guide, i forum, e munirsi di spirito d'avventura.

Sottocosta tra Rawai e Promthep Cape, spiagge isolate da raggiungere in Kayak oppure noleggiando un Long_tail


 

Parto con mio figlio Tiziano da Rawai Beach in Kayak, il mio bimbo è un piccolo "lupo di mare" essendo nato qui si diverte ad esplorare. Sottocosta procedendo verso Promthep Cape troviamo parecchie spiagge raggiungibili solo via mare, inutile dire che sono spettacolari e deserte. La giornata è nuvolosa, all'orizzonte temporali, ma il mare è calmo, in questa parte dell'isola anche in bassa stagione come ora.


 



 

 

Munito di fotocamera ed apposito Box per foto subacquee immortalo pesci e barriera corallina, davvero spettacolare.


 



 


 

Isola di Koh Bon la barriera corallina non ha nulla da invidiare alla famose Similan!

Sempre con il fido kayak raggiungere isola davanti a Rawai Beach (Koh Bon) è questione di 20-30Minuti al massimo. Nella parte destra ci sono piccole calette isolate dove i coralli sono ancora molto belli, luogo ideale per la pesca, spesso ci sono le imbarcazioni dei pescatori locali Thai.


 



 


Isola nella parte sinistra è utilizzata dall'hotel Evason per i loro "clienti di lusso", io vado dalla parte opposta, completamente deserta, dove riesco perfino a fotografare una Murena!


 



 



 


Raggiungere Koh Bon oppure le spiagge isolate del sottocosta da Rawai è semplicissimo ed economico, se non siete sportivi e volete evitare il Kayak chiedete ai Taxi Boat. Isola di Koh Bon andata e ritorno in Long Tail vi chiedono a barca 600THB (contrattando)

Ultimo aggiornamento ( martedì 04 novembre 2008 )
 
< Prec.   Pros. >
Domenica, 20 Gennaio 2019 09:06:39

Chi e' online

Meteo

Cambi in loco

Vola a Phuket

Logo

Fly Low Cost

15 Voli
 
© 2007 - 2019 Phuket-Thailandia.it, all Rights Reserved