Phuket Thailandia
 


 
Advertisement


Le Calssifiche dicono che Bangkok è meglio di Firenze! PDF Stampa E-mail
venerdì 11 luglio 2008
Sinceramente non credo a questa classifica, è un modo per far pubblicità alla Thailandia e Bangkok visto che con la forte recessione la Thai Airline ha sospeso molti voli dall'America. Se poi ci mettiamo che il signor dollaro è ormai “carta da culo” il gioco è fatto! Io di “Mericani” qui a Phuket non ne vedo da anni, sono a casa loro per pagare i debiti delle guerre preventive.

Quando arrivano a Phuket i nostri ospiti la mia prima domanda è:

Ti è piaciuta Bangkok?

Nove persone su dieci mi rispondono:

Una volta nella vita si deve vedere, ma non ci ritorno di sicuro. Puzza, smog, stress, prezzi alti cibo e si mangia da vomito, è pieno di gente pronta a tirar la “sola” ad ogni angolo. I famosi templi visto uno sono tutti uguali, stucco, tanta pittura, ma niente di particolare.

Ricordo la storia di due sposi in luna di miele, fuori dall'hotel guarda a caso trovano un Taxista molto amichevole, questo li convince a seguirli nel ristorante di pesce di un amico. Arrivati nel locale, la solita baracca sul fiume, i due malcapitati cominciano ad ordinare pesce ed aragosta. Al momento del conto la sorpresa, 15800THB per due riso fritto, un calamaro da 500Gr, due Aragoste, un Red Snapper, un paio di birre! Hanno pagato con carta di credito perchè non avevano in tasca 330Euro in valuta locale! E sono stati “sequestrati” perchè quando hanno chiesto di uscire per prelevare al Bancomat hanno SBARRATO LA PORTA! E per finire gli hanno caricato anche il 3% di tasse sulla carta di credito!

Ho visto personalmente la ricevuta quando sono arrivati a Phuket, e non scorderò mai la loro faccia delusa.

Che dire io a Bangkok con meno ci vado meglio vivo, mi fa venire il mal di testa solo idea! Quando vado per fare documenti in ambasciata servono 7giorni di sole e mare a Phuket per riprendermi!

Vi lascio gli articoli tradotti dall'amico Ivan curatore del sito www.visaforthai.com , ci sono anche le considerazioni personali.

Martino M. Rawai-Phuket

Bangkok batte Firenze?


Bangkok è la città migliore del mondo, dice sondaggio sui viaggi

giovedì, 10 luglio 2008 9.56

(Reuters) - Bangkok è stata eletta la città migliore del mondo per il 2008 e le Galapagos sono state giudicate le isole più belle, in un sondaggio online condotto dalla rivista Travel+Leisure, scalzando dalle prime postazioni dello scorso anno Firenze e Bali.

I lettori di Travel+Leisure hanno ritenuto poi il Singita Sabi Sand, al Kruger National Park, Sudafrica, l'hotel migliore del mondo, e la Singapore Airlines si è riconfermata come la linea aerea più apprezzata.

E' la prima volta che Bangkok, vibrante capitale della Thailandia, e le Isole Galapagos in Ecuador raggiungono il primo posto nelle loro rispettive categorie, ha detto Nancy Novogod, editore capo della rivista.

Lo scorso anno, la capitale tailandese si classificò terza e le Galapagos conquistarono l'ottavo posto. I vincitori del 2007 delle categorie migliore città e migliore isola, Firenze e Bali, sono scesi quest'anno rispettivamente al quinto e al secondo posto.

"Siamo felici di dare il benvenuto a così tanti nuovi vincitori quest'anno", ha detto Novogod in un comunicato. "La natura, e l'avventura, sono stati chiaramente determinanti nella scelta".

L'hotel che lo scorso anno si è qualificato primo, l'Oberoi Udaivilas in India, è sceso quest'anno al quarto posto, mentre il vincitore nel 2008, il Singita Sabi Sands occupava la seconda posizione nel 2007.

I risultati sono stati elaborati in base a i voti espressi dagli abbonati alla rivista su un sondaggio Internet condotto tra gennaio e marzo. Travel+Leisure premierà i vincitori il prossimo 24 luglio a New York.

La classifica completa dei "World's Best Awards" è consultabile su www.travelandleisure.com.

Di seguito, alcune anticipazioni:

Miglior città - Bangkok, Tailandia

Miglior hotel - Singita Sabi Sand, Sudafrica

Miglior isola - Galapagos, Ecuador

Miglior nave da crociera (grandi imbarcazioni) - Crystal Cruises

Miglior nave da crociera (piccole imbarcazioni) - Silversea Cruises

Miglior linea aerea internazionale - Singapore Airlines

Miglior linea aerea nazionale - Virgin America

Miglior tour operator - Micato Safaris

Miglior agenzia di auto-noleggio - Hertz

Miglio hotel a 250 dollari o meno - Domaine des Hauts de Loire, Francia

© Reuters 2008. Tutti i diritti assegna a Reuters.

borsaitaliana.reuters.it

... e ancora :

Il turista globale sceglie Bangkok

I lettori di Travel+Leisure, prestigiosa rivista turistica americana, votano i posti e i servizi migliori del mondo.

Una veduta bnotturna di uno dei temopli della capiatale tailandese (Ap)

Una veduta bnotturna di uno dei temopli della capiatale tailandese (Ap)

Cambiano i gusti o forse cambiano anche i luoghi, sta di fatto che quest'anno nell'attesa classifica annuale i lettori di Travel+Leisure hanno votato la brulicante e caotica Bangkok come città migliore del mondo, sostituendola tra le loro preferenze alla diversissima e rinascimentale Firenze. Le isole migliori del 2008 sono state elette invece le Galapagos, scalzando il primato del 2007 a Bali. Entrambe le destinazioni arrivano per la prima volta ai vertici della classifica, come ha fatto notare il direttore della rivista Nancy Novogod.

ALTRI CRITERI DI PREFERENZA - Ma il magazine turistico propone una lista anche per altri servizi legati al turismo, chiedendo di votare la miglior compagnia aerea, la miglior società di crociere, i migliori alberghi e le migliori agenzie di noleggio auto. Per esempio l'hotel dei sogni è stato giudicato il Singita Sabi Sand, al Kruger National Park del Sudafrica. Il meraviglioso albergo, il cui nome in lingua locale significa «miracolo», è costruito in stile coloniale africano, si affaccia sul fiume Sand ed è articolato in una serie di chalet minimal ed elegantissimi, muniti di veranda e piscina privata. Inoltre è in una posizione strategica ed è uno dei punti del Kruger Park dove è più facile avvistare i cosiddetti «big five» (i cinque animali della foresta).

INOLTRE - La Singapore Airlines si è riconfermata come la linea aerea più apprezzata, mentre la Crystal Cruises viene considerata la miglior nave da crociera. E tra gli alberghi di fascia un po' più economica (si fa per dire perché siamo sotto i 250 dollari al giorno) svetta il Domaine des Hauts de Loire francese, della catena dei Relais & Chateaux. Difficile a questo punto ricostruire i gusti e il profilo del turista globale: innamorato della palpitante Bangkok, apprezza al tempo stesso lo stile sobrio e lussuoso dei Castelli della Loira e dei lodge sudafricani, ma adora anche il lato selvaggio delle Galapagos. In poche parole il globetrotter del terzo millennio è trasversale e diversificato nei propri gusti e adora le cose belle, a prescindere dal tipo di stile.

Emanuela Di Pasqua
10 luglio 2008

corriere.it

Commenti:

visaforthai ha detto...
Sinceramente sono senza parole, già il fatto di accostare il nome i queste due città è pura follia...

Personalmente ho rifiutato in passato un lavoro ben retribuito pur di non andare a vivere in quella città malsana e caotica che è Bangkok, a parte i templi che comunque sono di costruzione recente rispetto alle bellezze eterne del nostro paese, che cosa c'è di bello a Bangkok?

Non si puo' camminare perchè oltre allo smog prodotto dai tubi di scarico ci sono cose puzzolenti in ogni dove e topi grandi come gattoni!

E allora cos'è che ne fa salire l'indice di gradimento... la vita notturna?

L'edonismo la fa davvero da padrone, il piacere bestiale che supera quello spirituale, e non mi riferisco ad una spiritualità di tipo religioso ma culturale.

“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,

PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,

PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:

FECEMI LA DIVINA POTESTATE,

LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.

DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE

SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.

LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.”
 
< Prec.   Pros. >
Giovedì, 18 Luglio 2019 02:23:41

Chi e' online

Meteo

Cambi in loco

Vola a Phuket

Logo

Fly Low Cost

15 Voli
 
© 2007 - 2019 Phuket-Thailandia.it, all Rights Reserved